Domande frequenti

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Per usufruire dei nostri servizi è necessario effettuare la registrazione.
Cliccando qui troverai la pagina da compilare indispensabile per poter completare il tuo ordine.

Devi accedere alla tua area riservata e cliccare su “modifica la Password”, ti sarà richiesto di inserire sia l’attuale password che la nuova e dovrai cliccare il pulsante “aggiornare” per salvare la modifica.  

Per il recupero della password puoi cliccare qui. Invieremo tramite e-mail, inserita in fase di registrazione, la procedura per resettare la password.

 

Le foto sono da convertire in sRGB e salvate come formato JPG o TIFF a 300 dpi di risoluzione. Una volta caricate le foto sarai avvisato, con un messaggio di errore, nel caso in cui le foto inserite non risultano adatte.

I file vengono richiesti dal sistema nel momento in cui crei il progetto. Puoi inserire le foto anche in un secondo momento cliccando su “Apri un progetto esistente”.

No, sulla nostra applicazione è possibile caricare file di qualsiasi dimensione.

Sì, ogni prodotto è impostato con dei margini da rispettare, troverai tutte le indicazioni in fase di progettazione.

Noi non apportiamo modifiche ai file. I nostri grafici non sono autorizzati a modificare i vostri file. Per errori o modifiche potete rinviare il file.

Puoi utilizzare il tuo codice sconto al momento della scelta del metodo di pagamento, inserendo il codice nello spazio “Codice Voucher”, clicca su “Riscattare” e procedi con la conferma dell’ordine. Non si può applicare il codice sconto dopo la conferma dell’ordine. Per ogni ordine puoi inserire un solo codice sconto.

Per effettuare un ordine è necessario scaricare l’applicazione, disponibile per Apple e Windows, scegliere il prodotto da personalizzare e cliccare sul pulsante “acquistare”, accettare i termini e condizioni di vendita, effettuare il login e procedere con l’ordine. Per maggiori dettagli puoi consultare la pagina della guida Loretophoto editor.

Puoi cancellare l’ordine solamente se non hai confermato l’ordine e non hai effettuato il pagamento. 

I tempi di produzione e consegna sono da calcolare a partire dalla data dell’ordine. I giorni sono da intendersi lavorativi quindi sono esclusi Sabato e Domenica. Una volta spedito l’ordine invieremo anche un’e-mail di conferma della spedizione.

Durante la fase di pagamento ti verrà richiesto se desideri la fattura. Nel form devi inserire anche i tuoi dati fiscali e la fattura sarà inviata al tuo indirizzo e-mail.

In fase di ordine, potrai decidere a quale indirizzo inviare il tuo materiale. Puoi aggiungere nuovi indirizzi e salvarli per riutilizzarli in futuro.

Puoi scegliere la modalità di pagamento al momento del checkout dell’ordine e potrai pagare tramite Carta di Credito o PayPal. Per la Carta di Credito accettiamo Mastercard e Visa e dovrai anche inserire il codice di sicurezza a 3 cifre posto sul retro della carta. Non saranno archiviati i dati della Carta di Credito ma vengono trasmessi direttamente alle banche con le quali lavoriamo. Se sei titolare di un conto PayPal dovrai inserire anche e-mail e password del conto.

Sì, una volta che il prodotto è pronto invieremo un’e-mail con il numero di tracking per poter monitorare la tua spedizione, che effettuiamo con il corriere TNT, e il costo di spedizione è di 7,32 € iva inclusa.

Se abiti a Milano puoi richiedere, in fase di ordine, la consegna nel nostro negozio segnando l’ opzione “consegna a mano”. Riceverai un’e-mail che ti avviserà quando il pacco è in negozio e potrai ritirarlo dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18 e il sabato 9-13.

In questi casi è necessario l’invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all’indirizzo assistenza@loretophoto.it